Dove Mangiare a Sperlonga

Dove Mangiare a Sperlonga ?
Non solo in Estate, Non solo Mare. Seguiteci in queste due tappe poco ordinarie

Dove Mangiare a Sperlonga: Per la nostra Rubrica, Occhio a Dove Mangi, oggi vi diamo un paio di idee non convenzionali su dove mangiare a Sperlonga, nella magnifica cornice del Borgo che affaccia sul mare e non solo

La Spiaggi di Sperlonga

Sperlonga è uno dei Borghi più belli d’Italia.
Meta prevalentemente estiva ma poco frequentata durante i mesi invernali. In una inaspettata giornata di sole anche a Novembre non sottovalutate il piacere di andare in un posto prevalentemente “costruito” e vissuto durante l’estate.

Se non lo visitate quando è preso d’assalto dai turisti e dalle temperature che sfiorano i quaranta gradi, infatti, il Borgo di Sperlonga vi riserverà delle importanti sorprese.
Unico neo potrebbe essere quello della stagionalità dei ristoranti… ma a questo pensiamo noi:

Affacciato direttamente sulla cornice della spiaggia sottostante, troverete questa piccolo concentrato di eccellenza di materie prime e ospitalità unica.

Mudejar Spiriti e Cucina, sul ponte nel borgo, è la nostra prima proposta su Dove Mangiare a Sperlonga

Avvertenza: Le porzioni sono servite con creatività e cura, ma non sono abbondanti. Non pensate perciò di ordinare solo il secondo se avete immaginato di andare via a pancia pienissima.
I tavoli esterni sono disposti con la giusta attenzione alla distanza tra l’uno e gli altri, si riesce a godere del panorama senza dover rinunciare ad una buona dose di riservatezza.

 

Il design ricercato e minuziosamente curato del locale all’interno dona subito una sensazione di accogliente collegamento tra il concetto di cucina proposto ed il luogo in cui viene servita.
Il menù è costruito con dei deliziosi giochi di parole ( in foto la tartare di tonno e mango: Mango per Sogno )

Dove Mangiare a Sperlonga

Dal Menù del ristorante la tartare di Tonno “Mango Per Sogno”

Cortesia del personale e tempi giusti completano l’atmosfera ed il piacere di un pasto in questo delizioso ristorante che ha il merito di restare aperto tutto l’anno a differenza della maggiora parte degli altri locali della zona.
La proposta del menù si sposa a perfezione con la scelta poco ordinaria, qualora aveste deciso di visitare Sperlonga in inverno come vi abbiamo consigliato, di non immergersi nell’atmosfera esclusivamente estiva del Borgo laziale.

Il nostro piatto preferito di Mudejar sono i tonnarelli alle vongole.
Cotti nel perfetto equilibrio (né troppo né troppo poco al dente) mantecati a dovere e serviti con le vongole senza guscio

Per la seconda proposta dedicata ad una visita fuori dagli schemi di Sperlonga vi proponiamo di addentrarvi un pò di più nel borgo, lasciare la spiaggia di Ponente e entrare tra le piccole vie del centro.

Qui, rinunciando all’idea di mangiare in un punto panoramico, incontrerete la poesia di Acqua e Farina

Pizza da veri artigiani dell’acqua e della farina, nome davvero azzeccassimo quindi questo, e assortimento eccellente di pizze, fritti e birre artigianali.
La cultura napoletana si sente nelle proposte e nelle scelte delle materie prime, ma il posto mantiene una sua identità sia nell’arredamento che nella scelta dei piatti proposti.

Ambiente famigliare e rilassato, cortesia in accoglienza e al servizio e esperienza culinaria che si inserisce sicuramente in una ideale top five dei migliori posti in cui abbiamo mangiato.

Per entrambe le proposte il consiglio è valido tutto l’anno, ma la menzione d’onore per entrambi resta legata al “coraggio” di restare aperti quando tutti tirano giù la saracinesca.